ROCKFON

Descrizione

Rockfon System T24 A è un sistema di controsoffitto a struttura a vista (bordo A) caratterizzato da struttura di sospensione Chicago Metallic T24 Click 2890 e da pannelli modulari in lana di roccia Rockfon. In questa specifica installazione sono stati utilizzati i pannelli Rockfon Ekla 600x600x20 bordo A.

Il sistema può essere sospeso ad altezza desiderata con pendini rapidi a doppia molla per una maggiore semplicità e rapidità d’installazione.

Il sistema consente un facile accesso agli impianti di servizio nel plenum (spazio tra soletta e controsoffitto).

Nel sistema Rockfon System T24 A, la struttura Chicago Metallic T24 Click 2890 è dotata di un sistema a scatto, udibile, che consente un montaggio e uno smontaggio facili e veloci. I profili a T hanno una larghezza di 24 mm e tutti i componenti sono realizzati in acciaio zincato con una superficie liscia e bianca (possibilità di soluzioni colorate su richiesta). Profili portanti e profili intermedi hanno la stessa altezza di 38 mm, per assicurare una migliore stabilità della struttura e un’agevole integrazione degli impianti.

La struttura di sospensione può essere montata in vari modi per adattarsi a diverse dimensioni di pannelli.

 

COMPONENTI DEL SISTEMA

  • Pannello modulare

-          Ekla: pannello in lana di roccia modulare 600x600x20 mm con bordi dritti ( bordo A), caratterizzata da una superficie bianca e liscia ideale per le più comuni applicazioni, garantendo un eccezionale assorbimento acustico (Classe A) e una riflessione della luce pari all’86%.

Il pannello in lana di roccia è in classe di reazione al fuoco A1.

  • Struttura di sospensione

-          Chicago Metallic T24 2890:

-          Profilo principale Chicago Metallic™ T24 Click 2890 di lunghezza 3600 mm

-          Profilo intermedio Chicago Metallic™ T24 Click 2890 di lunghezza 1200 mm

-          Profilo intermedio Chicago Metallic™ T24 Click 2890 di lunghezza 600 mm

 

-          Pendini di sospensione regolabili a molla a passo 1200 mm che sospendono i profili portanti.

-          Profilo perimetrale a L 24x19 mm

Campo di applicazione

Il sistema può essere installato in diversi ambienti con diverse destinazioni d’uso:

- uffici

- scuole

- sport e divertimento

- commercio

La struttura di sospensione Chicago Metallic T24 Click 2890  può essere montata in vari modi per adattarsi a diverse dimensioni di pannelli e a diverse altezze permettendo di soddifare le esigenze della committenza.

 

Prestazioni

 Prestazioni e vantaggi

  • Sistema di controsoffitto con struttura di sospensione larga 24 mm a vista (con pannelli con bordo A)
  • Installazione semplice, rapida e sicura grazie al sistema di intersezione a scatto dei profili
  • Ogni pannello è smontabile consentendo di accedere agevolmente agli impianti di servizio nel plenum (spazio tra soletta e controsoffitto).
  • La struttura di sospensione può essere montata in vari modi per adattarsi a diverse dimensioni di pannelli.
  • L’altezza del plenum è regolabile grazie ai pendini rapidi a doppia molla
  • I pannelli per controsoffitto Rockfon sono facili da tagliare e pertanto è molto semplice l’integrazione impiantistica; i tagli possono essere effettuati con un semplice taglierino.
  • Se il sistema di controsoffitto è sottoposto a carichi aggiunti, Rockfon raccomanda di utilizzare piastre o supporti aggiuntivi che ridistribuiscano il peso dell’impianto. Le dimensioni delle piastre non devono essere superiori a 600 x 600 mm. Quando si utilizzano supporti per ridistribuire il peso dell’impianto, Rockfon raccomanda una luce massima di 600 mm e l’uso di sospensioni aggiuntive per evitare la possibile deformazione del controsoffitto.

Â