Sottostruttura EJOT per facciate ventilate

http://www.ejot.it

Descrizione

EJOT CROSSFIX® - La sottostruttura universale in acciaio inox per facciate ventilate

Il nuovo sistema EJOT CROSSFIX® nasce per rivoluzionare il mercato delle facciate ventilate: CROSSFIX è la prima sottostruttura interamente in acciaio inox utilizzabile tanto per il montaggio verticale che per il montaggio orizzontale dei profili di supporto. CROSSFIX permette una maggiore flessibilità e semplicità di montaggio, riducendo al contempo tempi e costi di gestione.
La composizione in 100% acciaio inox riduce notevolmente i ponti termici, von un valore di conducibilità termica pari a ca.13W/mK, ovvero più di 10 volte inferiore a quelle delle tradizionali staffe in alluminio (compresa tra 160 e 220 W/mK). Questo significa, che a parità di spessore isolante, si ottengono migliori valori di trasmittanza.

L’acciaio inox permette alle staffe EJOT CROSSFIX®  di mantere le proprietà meccaniche anche in caso di incendio.

Campo di applicazione

EJOT CROSSFIX®

Grazie alla vasta gamma di ancoranti disponibili, il sistema EJOT CROSSFIX® po’ essere installato pressocchè su qualsiasi tipo di parete.

Le staffe permettono di installare il rivestimento ad una distanza dalla muratura compresa tra 20 mm e 400 mm.

Prestazioni

EJOT CROSSFIX®

Va rivolta particolare attenzione alla fase di progettazione preliminare, per ottimizzare e semplificare al massimo le operazioni di cantiere.

In fase di posa, è fondamentale mantenere l’allineamento delle staffe, e prestare attenzione al fissaggio dei profili, rispettando punti fissi e mobili del sistema.

Bibliografia

  • ETA 10/0350 per i fissaggi delle staffe CROSSFIX alla muratura
  • EN 1090-1:2012 per la struttura CROSSFIX