Sundar Italia Giardini Verticali

Sundar Italia è azienda leader in Italia nella realizzazione dei Giardini Verticali con piante vive. I muri vegetali possono essere installati all’interno e all’esterno di qualsiasi edificio o struttura. Realizzano le pareti verdi in Italia e all’estero partendo dalla progettazione e curando tutte le fasi della realizzazione, fino alla consegna e alla manutenzione successiva. I loro giardini richiedono bassissima manutenzione e gestione. Il sistema di irrigazione del Giardino Verticale è

Descrizione

Il Giardino Verticale Sundar Italia è un progetto innovativo sviluppatosi partendo dalla rivoluzionaria idea di Patrick Blanc, ideatore dei Giardini verticali.
Utilizzando la tecnica su feltro abbiamo perfezionato il sistema originale inserendo delle specifiche tecniche e tecnologiche per permettere il perdurare del benessere e della vita delle piante all’interno del Gardino Verticale.
Oltre alla selezione dei materiali, dal feltro alla struttura di supporto, tutti omologati secondo i più alti standard di sicurezza, abbiamo ideato un sistema di fertirrigazione totalmente automatico, capace di fornire i nutrimenti necessari al benessere del Giardino in base alle esigenze stesse della parete verde. Esso infatti, tramite l’utilizzo della nostra centralina, è in grado di regolare flusso e quantità di acqua e nutrimento variandone i parametri a seconda della stagionalità in corso, alla tipologia di piante, al momento della giornata.
La decennale esperienza nel campo della progettazione dei giardini Verticali con piante vive, ci ha permesso di creare un perfetto equilibrio tra la parte strutturale e vegetale che ci permette di avere un monitoraggio costante sulla salute del giardino. Grazie a questo monitoraggio h24, siamo inoltre in grado di prevenire alle problematiche che potrebbero venire a crearsi attraverso un sistema di allarmi che si attivano e inviano delle notifiche immediate ai nostri tecnici.

Campo di applicazione

I Giardini Verticali Sundar Italia, grazie al suo sistema di irrigazione automatica si presta a molteplici soluzioni sia che esse presentino la possibilità di avere adduzione e scarico dell’acqua, sia che non ci sia questa possibilità.
I giardini Verticali possono essere inseriti in qualsiasi ambiente, pubblico o privato, interno o esterno. Possono arricchire ampi spazi o piccole pareti, saloni e corridoi, ma anche balconi, terrazze, muri divisori, o si prestano come nuove soluzioni di arredo urbano tramite il sistema dell’autoportante che può essere integrato in altre strutture presenti all’interno delle piazze o di altri luoghi pubblici.
Il giardino verticale Sundar Italia, inserito all’interno di un edificio, trasmette una sensazione di benessere, contribuisce al miglioramento dell’ambiente grazie alle caratteristiche di naturale fono assorbenza, stabilità del tasso di umidità oltre ad arredare con stile e personalità. Posto all’esterno coibenta e protegge gli edifici dall’eccessivo irraggiamento solare, assorbimento dei gas-serra e delle sostanze tossiche offrendo nuovi spazi al verde cittadino.

Bibliografia

- Corrado Maurizio, “Il Verde Verticale”, Sistemi Editoriali, 2010
- Tatano Valeria, “Verde: naturalizzare in verticale”, Maggioli Editore, 2008
- Bellomo Antonella, “Pareti Verdi”, Sistemi Editoriali, 2003
- Blanc Patrick, “Le Mur Vegetal”, Michel Lafon, 2008