ROCKWOOL - Isolamento all’estradosso di coperture piane

Descrizione

La progettazione di una copertura piana richiede particolare attenzione a causa delle importanti sollecitazioni in gioco durante le fasi di realizzazione (calpestio, attrezzature utilizzate durante le fasi di posa, ecc.) e durante la fase d’esercizio e manutenzione (carichi permanenti come eventuali pannelli fotovoltaici, carichi variabili come vento e neve, pioggia, cicli termici e irraggiamento solare).

Pertanto, gli aspetti essenziali da considerare nella progettazione e realizzazione di coperture piane sono i seguenti:

  • comportamento termico
  • durabilitĂ 
  • resistenza meccanica
  • reazione e resistenza al fuoco
  • comportamento acustico

I materiali impiegati sono:

  • Pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densitĂ , ad elevata resistenza a compressione, calpestabile, per l’isolamento termico, acustico e la sicurezza in caso di incendio di coperture piane (tetto caldo);

  • Flatrock 50 Bond: pannello rigido in lana di roccia a doppia densitĂ , ad elevata resistenza a compressione, calpestabile, rivestito su un lato da un velo minerale, per l'isolamento termico, acustico e la sicurezza in caso di incendio di coperture piane (tetto caldo).

Prestazioni

L’utilizzo di pannelli isolanti in lana di roccia ROCKWOOL all’interno di soluzioni per coperture piane permette di soddisfare tutti gli aspetti essenziali da considerare nella progettazione e realizzazione di coperture piane. I pannelli vengono infatti progettati per fornire alti livelli di resistenza meccanica e prestazioni durature garantendo la loro integrità nel tempo.

Inoltre, le proprietà di stabilità, comportamento al fuoco, così come le performance termiche e acustiche li rendono adatti per diversi tipi di pacchetti tecnologici e di supporti.